Chanel Diwali 487


 Quando la raffinatezza parigina della maison Chanel incontra il mondo indiano,  il risultato è una collezione elegante, che interpreta al meglio la fusione di stili e culture.

Tra povertà e lusso, tutto in India risplende d’oro, dalle statue ai templi, dove le donne si vestono con sari e ornamenti dorati che ne esaltano la bellezza.

La collezione Bombay Express (disponibile in Italia solo a Milano presso La Rinascente) è interamente ispirata all’india e comprende 3 pezzi must have: La cipria Route des indies, Illusion d’ombre Nirvana (purtroppo non è arrivato a Milano) e Le Vernis Diwali.

Chanel Le vernis Diwali è un bellissimo color champagne, arricchito con tantissimi glitter oro/platino; il risultato sulle unghie è davvero raffinato, unico e le unghie risplendono come non mai.

Nessun problema con la stesura, asciuga rapidamente e sarà molto difficile trovare dei dupe. L’ho paragonato con altri due  smalti, fortunatamente nessuna somiglianza: kaleidoscope è su base argento con riflessi verde muschio e marrone, mentre delight è decisamente piu’ ramato.

Chanel Le vernis Diwali è già uno smalto cult, assolutamente da aggiungere alla vostra collezione; vi basterà un solo sguardo e vi proietterà  in una terra lontana, affascinante, misteriosa… Uno smalto al quale manca solo il profumo d’incenso per farvi vivere un viaggio indimenticabile!

 When  the sophistication of Parisian fashion house Chanel meets the Indian world, the result is an elegant collection, who plays the best mix of styles and cultures.

Between poverty and luxury, all in India shines with gold, from statues to temples, where the women dress in sari and gold ornaments that enhance their beauty.

The Bombay Express Collection (only available in Italy at La Rinascente in Milan) is entirely inspired by India and it includes a “must have” nail colour: Le Vernis Diwali.

Chanel Le Vernis Diwali is a beautiful champagne color, enhanced with lots of glitter gold / platinum, and the result on the nails is really stylish, unique and nails shine like never before.

No problem with the applying, it dries quickly and it will be very difficult to find dupes. I compared Diwali with other two nail polishes, fortunately no resemblance: kaleidoscope is based on silver with greenish moss green and brown, and delight is definitely more copper colored.

Chanel Le Vernis nail polish Diwali is already a cult; you must add it to your collection. Just one look and you will be with your mind  in a remote, fascinating, mysterious land… A nail polish which lacks only the scent of incense to make  you feel an unforgettable trip!


Lascia un commento    /    Iscriviti al Blog    

Annunci

42 comments

  1. bella recensione Alice! mi piace molto il modo in cui l’hai descritto.
    io lo provo stasera o al piu tardi domattina, sono proprio curiosa di vedere se donerà anche alle mie mani bianche!!
    molto bello comunque il Kaleidoscope, mi manca e sono sempre stata curiosa di vederlo!
    ps. perché non apri un post in cui ci dici quali smalti Chanel hai?
    sarebbe carino confrontarsi tra noi appassionate e, magari, fare recensioni di smalti che in pochi hanno, o farle fare alle utenti! 🙂
    cosa ne pensi?

    1. Bella idea! In effetti stavo creando una sezione “my collection”, però sto studiando tantissimo in questo periodo e non ho tempo per ultimarla al meglio…appena finisce questo periodo mi metto all’opera!

  2. sono d’accordissimo con claudia..e aggiungo voi che state a milano siete moooolto fortunate..diwaii in liguria non si trova..è splendido

  3. comunque, ancora non capisco il perché di questa scelta, rendendo reperibile il Diwali SOLO alla Rinascente di Milano..
    Cioè, io non mi lamento eh, però non la trovo una mossa furbissima: avrebbero magari potuto rifornire altri punti vendita Rinascente, sempre con pochi pezzi, ma almeno dislocate in varie città: Roma, Torino, Bologna, Napoli ed altre..

    ps. Alice, stamattina sto partorendo un’idea dopo l’altra.. se riguardo al post che ti dicevo nel precedente commento, fossero le utenti a fare recensioni di smalti particolari che in poche hanno? ovviamente mandando a te mail e foto in modo che tu le possa pubblicare.. un modo come un altro per interagire anche tra noi e magari scoprire qualche colore particolare che in poche sono riuscite ad accaparrarsi (mi viene in mente il mio Riviera e il Cosmic Violine)!! 😉

    1. Eheh sei un vulcano d’idee come me….ci avevo già pensato :)…. mi attiverò per fare tutto…
      Di solito faccio gli ultimi smalti perchè sono quelli che attirano di piu’, ma ne ho tantissimo vecchi e non ho tempo di fare i post ufffff maledetta università!

      1. quanto ti capisco!! io tra lavoro ed università sono sempre pienissima!!
        comunque, se dovessi aver bisogno di una mano nel caso, sarò felice di aiutarti!

    1. michi, ieri è passato il mio ragazzo a prendermelo e ha detto che ne erano rimasti ancora molto pochi.
      se però vai, prova a fare una chiamata, magari riesci a farne mettere via uno!

        1. Ciao Michi sei riuscita a chiamare?
          Io ho appena finito di provarlo, che dire…. Uno scintillio unico!! Letteralmente un Graphite d’oro!!

            1. Concordo! Meno male ho letto in tempo della sua uscita 🙂 ma è una mia impressione o ha effettivamente un’asciugatura +rapida?

          1. Ciao Claudia!!
            Si ho chiamato subito dopo che ti ho risposto, non sono riuscita ad aspettare in pausa, e me lo tengono via fino a domani pomeriggio!!!! Olè!!!! Non vedo l’ora di metterlo!!!
            Ti devo ringraziare tantissimo, non mi sarebbe mai venuto in mente di telefonare, sai?!
            Domani sera vi faccio sapere!

            Alice l’illuminante com’è?

            1. L’illuminante è un’amore, mi dispice un po’ usarlo perchè il fior di loto si rovina subito…è pieno di glitterini…come effetto deve piacere, insomma non devi aver paura di luccicare!

  4. Grazie ragazze!! Non vedo l’ora i comprarlo (l’ho già detto?!) e sono certa mi piacerà, Chanel non delude mai!!
    Domani puccio anche l’illuminante! Anche se non lo comprerei per usarlo….gli smalti sono la mia seconda passione make-up, al primo posto ci sono blush, ciprie e terre!! Hanno un profumo…..

      1. Polveri, smalti, matite occhi e rossetti!!! Anche se una volta i rossetti erano al primo posto…gli ombretti mi piacciono ma non so metterli, li compro solo sui toni dell’oro-bronzo o del verde! Quelli neri poi, finiscono ovunque tranne dove dovrebbero stare! Per questo ho comprato l’illusion d’ombre nero 😉 con quello mi trovo bene…

  5. Rossa è molto rock! 😉

    Ragazze rientro ora dopo la spedizione in centro….COMPRATO!!!! E mi sa che sono finiti perché il tester la commessa l’ha messo via. Ho comprato anche l’illuminante e…WOW…è luce pura!!
    Vado a metterlo, con un bel black velvet sui piedi!!

        1. Stupendo!!!! Non riesco a smettere di guardarmi le unghie e ho fatto il giro in ufficio a fare vedere le unghie alle mie colleghe!!! ^_^

  6. gia’ finito ????? meditavo una toccata e fuga apposita, ma a questo punto mo blocco … e spero almeno di potermi consolare con skyline, visto che diwali a questo punto finisce diritto nella lista degli smalti – mito.
    bellissima l’idea della sezione dedicata allenostre collezioni, mi offro volontaria per contribuire anche se non possedo smalti rari.

    e tutta la mia invidia va alla fortunata che possiede ben due 2.55 : io stavo per fare una follia per una versione rossa e mignon della mitica matelasse, in pratica poco piu’ di un portafogli con catenella, troppo sfiziosa, mi sono arenata per il prezzo, pari a circa uno sipendio . ammiro molto (a la distance) anche la “boy”

    ciao

  7. Claudia sei fortunata, 2 chanel 2.55 sono una raritá, il mio sogno é nera media con catena oro conosco anche il prezzo 3100 euro….ci sará l’oocasione la compreró, mi piacciono anche le ballerine bicolor,
    Alice per quanto riguarda le foto ti avevo citata nella fonte su facebook dove dice dove sono state scattate solo che al momento di pubblicarle non l’ha salvato e l’ho dovuto rifare foto per foto, la prossima volta che sicuramente sará per skyline, se the beauty look book non pubblicherá foto useró le tue, perché hanno una buona risoluzione, infatti tra i blog italiani il tuo lo preferisco, internazionali sabrina di the beauty look book in quanto ha una collezione di smalti chanel al limite dell’inimaginabile e non solo chanel e non solo smalti, per la collezione, io di smalti rari nessuno, solo quelli che si trovano in profumeria e ne ho 19, ho incominciato nel 2008 comprando ed ancora faccio cosí solo quelli che mi piacciono, quello che metto meno quartz, che indosso di piú tutti gli altri, dipende dalle stagioni ora i colori corallo, arancio etc…in inverno nero, blu, particuliere

    1. Ma io direi che x questa sezione possiamo anche inserire non solo smalti rari ma anche quelli un po’ più datati.. Io ho iniziato la collezione da Splendeur, quindi me ne sono sfuggiti parecchi che mi piacerebbe rivedere ma che so che ormai sono irreperibili, cosa ne pensate??

      1. anche io colleziono dal 2009 circa, da quella data li possiedo tutti meno le edizioni limitate tipo diwali, les khakis etc …. il mio primo è stato black stain ,ma la scintilla è scoccata dalla stagione di particulere in poi.

        sì, mi piac el’idea di partire dai pezzi piu'”vintage”: una delle sezioni che preferisco in questo blog è la lista degli smalti, ed ogni tanto mi tuffo su internet alla ricerca dello chanel perduto.

        sì, potremmo partire proprio dal neo “defunto” splendeur (che possiedo)

        ciao

        1. ..io ho iniziato appunto con Splendeur che è il primo che mi è stato regalato, ma la collezione vera e propria l’ho iniziata da Particuliere e dal Black Pearl e Pearl Drop..
          gli altri che ho precedenti (cosmic violine, tendresse) è perché li ho trovati ultimamente.. ma la collezione è partita ufficialmente dal 505, quindi tardino!

      2. Io sono 10 anni ormai che compro smalti Chanel, ma “attivamente” solo negli ultimi 4 anni….nel senso che prima li compravo solo se volevo uno smalto mentre ora li colleziono proprio! Ne ho 40, rari e non, e mi mangio le mani per les kaki perchè ero lì lì per prenderli…..se invece di girare per il negozio mi lanciavo su una commessa erano miei!!!!!! Cmq ho deciso che prima o poi una follia su ebay la faccio…se non per i kaki per jade….
        La sezione dedicata alle collezioni delle follower mi piace, non metterò foto di swatches perchè non sono capace, ma ho una magnifica foto panoramica della mia collezione in ordine cromatico che è uno spettacolo!!!!!

        1. ohh,miche, ma sai che anche io ogni tanto li tiro fuori dalle scatoline e li dispongo in ordine cromatico (o per collezioni)? anche io ormai ne possiedo una cinquantina, manco una limited edition ma pazienza, ed insieme sono spettacolosi

            1. il “miche” è scappato per sbaglio, ma se ti va lo adottiamo come nickname ufficiale -)
              ma che bella malattia che abbiamo , eh?
              almeno fra di noi, confrontiamo le rispettive “follie”!

              ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...