Chanel Frenzy 559


 Premetto che  lo smalto che preferisco della collezione Les essentielles de Chanel è Vertigo 563, ma se avessi dovuto scegliere solo uno dei tre smalti proposti, avrei invece scelto senza ombra di dubbio Chanel Le Vernis Frenzy 559.

Lo definirei il fratello minore dell’ormai celebre particulière 505, cosi’ amato da essere introdotto nei classici della maison. Credo che con molta probabilità anche Frenzy entrerà nella lista, dato che la richiesta è altissima: nelle profumerie è già esaurito.

Chanel Le Vernis Frenzy 559 è un passepartuot, un concentrato di eleganza e raffinatezza, una tinta indefinita che si adatta benissimo ad ogni occasione. Non so definire bene la tonalità, dalla boccetta sembra grigio tenue con una punta di beige, ma indossato la tonalità è tendente al lilla.

Il successo di Frenzy era inevitabile, le tinte neutre piacciono davvero a tutte, giovani e non. L’unica pecca di questa nuance, a mio avviso, è che non sta bene con tutti i tipi di pelle;  lo preferisco indossato su mani molto chiare.

A conti fatti apprezzo tutti gli smalti proposti della collezione Les Essentielles. Un consiglio su quale acquistare? Se proprio dovete fare una scelta prendete Frenzy 559, perchè sarà uno smalto del quale non potrete fare a meno; infatti quando sarete indecise su che tonalità indossare, sarà su questa nuance che cadrà la vostra scelta.

 I start by saying that the polish of the collection Les essentielles de Chanel I prefer is Vertigo 563, but if I had to choose only one of the three proposed nail polishes, I wolud instead choose, no doubt, Chanel Le Vernis Frenzy 559.

I would define it the younger brother of the now famous particulière 505, so loved to be inserted in the “classics” of the Maison. I think that that very probably also Frenzy will be in the list, as the request  is very high: in perfumeries is already sold out.

Chanel Le Vernis 559 Frenzy is a passepartuot, a concentrate of elegance and refinement, an indefinite color that fits perfectly for every occasion. I can not define well the hue, the bottle looks pale gray with a hint of beige, but the key is worn tending to purple.

The success of Frenzy was inevitable, everyone likes the neutral colors, young and old. The only flaw of this nuance, in my opinion, is that it doesn’t go well with all types of skin. I prefer it worn on hands very clear.

On balance I appreciate all the proposed nail polishes  of the collection Les Essentielles.  An  advice on which one to buy? If you must make a choice, take Frenzy 559, because it will be a nail polish which you can not do without, because when you are undecided about which color to wear, your choice will fall on this nuance.

Lascia un commento    /    Segui il Blog su Facebook

28 comments

  1. Tra l’altro inizialmente mi avevano tutti demoralizzato che sarebbe stato bene solo su unghie lunghe…per fortuna non è così 😀
    Posso chiederti una cosa? Quante passate hai dato?

  2. lo adoro!!
    brava Alice, recensione perfetta.
    anche io come te lo trovo un passepartout, neutro ma con un bel tocco di colore, che sta bene comunque in tutte le stagioni.
    il mio preferito, decisamente.

          1. il suspicious l’ho già provato e, pur non essendo il mio colore preferito, devo dire che sta bene sulle mie mani bianche chiare.
            Il vertigo non lo so, l’ho comprato e devo dire che il colore mi piace anche se, di principio, scarto sempre gli smalti così scuri proprio x via della mia carnagione troppo chiara.. mi sembra di essere Morticia, con pelle bianca ed unghie nere!!

            1. oddio, qu’ va a gusti …. questa stagione vedo parecchio nero nelle proposte in vetrina (anche se affiancato a colori e stili un po’ fine anni settanta), e vertigo mi pare in linea con questa tendenza. poi bisogna valutare i colori personali. potresti magai usarlo per i piedi, anche se così ti perdi i leggeri bagliori che lo caratterizzano.

  3. bello, anche a me è piacuto sembra un particuliere chiarissimo, adatto anche per chi lavora in ufficio oppure in una boutique dove non prediligono sulle shop assistant colori troppo vistosi, è stupendo, io della triade insieme a Frenzy ho preso anche vertigo suspicious no, sembra splendeur solo un pò più scuro e l’ho lasciato sul bancone, non vedo l’ora che faccia un pò più fresco che lo indosserò subito, perchè qui a Napoli fà ancora caldissimo ed Holiday regna sovrano

    1. è vero, secondo me Frenzy diventerà l’erede di Particuliere, anche se con molto meno seguito.
      qui da me a Bergamo-Milano oggi tempo da lupi, l’ideale sarebbero i les jeans (tranne coco blue), particuliere, e tutti gli scuri.
      stavo pensando addirittura al black pearl!!

      1. da me in Veneto il cielo è color frenzy!
        invidio il clima holiday napolitano, anche se credo che qusta tinta ci seguirà in autunno, se è vero che la riproporranno con i nuovi rouge allure

  4. Bello piace molto anche a me. Io sono di Vicenza, e visto il tempo quasi invernale sono ritornata al mio primo amore che come di solito si dice, non si scorda mai , ebbene si , il rouge noir 18. Io non so voi, malgrado tutti i bellissimi colori , per me rimane the best !

  5. Ho finalmente provato Frenzy!! Che dire… FAVOLOSO!!
    Mi piace un sacco, si fa notare ma è assolutamente discreto ed elegante.
    Credo proprio che, dei 39 smalti Chanel che ho, questo sia il mio preferito in assoluto.. Lo adoro!!
    Ps. Alice, in fb ti ho taggato nel mio swatch, giusto x farti vedere come effettivamente Frenzy doni anche alle mani bianche come le mie!

  6. ciao, vi avviso che sono arrivati i nuovi rouge allure, accompagnati da una riproposizione di smalti (coromandel, holiday, lotus rouge, pirate) e dal nuovissimo Beige, finalmente disponibile anche in europa.

      1. sì, è arrivato, e a prima vista sembra un clone di jade rose.
        meritano anche i rossetti, bei colori, buona durata, sufficientemente idratanti

        1. Lella, ma dici che il Beige è arrivato qui come limited edition?
          sarà il caso di correre?

          Off-topic: qualcuna domani sera tenterà di prendere la triade della VFNO a Milano??

            1. evvaio, così posso reperirlo!!
              alle 16..??
              io purtroppo non potrò esserci, và una mia amica e vede se riesce ad acquistarmi Infidele e Delicatesse.. speriamo…!!

      1. Ci sono rimasta un po’ male quando ho saputo che era obbligatorio prendere anche il rossetto!!
        Alice tu che li hai tutti e tre (i miei li ha la mia amica, me li dà sabato), mi dici com’è il rossetto La Dèlicate, quello in coppia con Delicatesse?? Perché io ho fatto prendere entrambi, ma non riesco a capire che colore ha quel rossetto sulle labbra!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...