Chanel Provocation


 Chanel Le vernis Provocation, creato da Chanel per la VFNO 2012, era lo smalto piu’ atteso da tutte le amanti degli smalti Chanel e inizialmente aveva attirato anche la mia attenzione.

Provocation e’ un colore autunnale, profondo, misterioso; se vogliamo una tonalità nuova in casa Chanel, tuttavia non ben riuscita:  dalla boccetta sembra essere un bel color mirtillo, mentre indossato non è di certo il colore che ti aspetti.

Personalmente non mi entusiasma. Lo trovo uno smalto nella media, che  non si fa notare e nemmeno disprezzare. Nessun problema invece con la stesura e anche il finish è lucidissimo.

La nuance è stata venduta in coppia con l’esuberante Rouge Allure Velvet La Provocante. Nessun nome fu mai così azzeccato: l’abbinamento è davvero eccessivo e renderebbe provocante anche la ragazza meglio intenzionata. Utilizzate questo abbinamento per una serata “importante”, senza strafare con l’abbigliamento, al resto ci penserà questo Twin-set al quale manca solo la parola.

Provocation + La Provocante istruzioni per l’uso?

Se siete timide evitatelo!

 Chanel Le Vernis Provocation, created by Chanel for VFNO 2012, was the nail polish more expected by all lovers of Chanel glazes and initially it also attracted my attention.

Provocation is an autumn color, deep, mysterious, if we want a new color in the house Chanel, but not very successful: the bottle seems to be quite a cranberry-colored, while worn it is certainly not  the color you expected.

Personally I am not exctited by it. I find a refined nail polish in the average, which is not noted, nor despise. No problem with the applying and also the finish is shiny.

The nuance were sold in tandem with the exuberant Rouge Allure Velvet La Provocante. No name was ever so spot on: the combination is really excessive and it would make provocative  even the best intentioned girl. Use this combination for an “important” evening , without overdoing with clothing, the rest will be done by this Twin-set which lacks only of the word.

The Provocation + La Provocante, instructions?

If you are shy, avoid it!

(provocation vs rouge noir)

Lascia un commento    /    Segui il Blog su Facebook  

Annunci

20 comments

  1. Non é male invece. Il mio non l’ho ancora indossato, ma visto così….. Il rossetto non credo avrò mail il coraggio di provarlo, infatti era l’unico che dubitavo se prendere. Vedremo!

      1. Alice io però voglio la foto del rossetto indossato!!!!!!!ahahhaha! ;D
        Ps: cmq hai ragione, non entusiasma sto colore, potevano fare di meglio! 😉

        1. è da un po che sono giunta alla conclusione che, tutto sommato, gli smalti migliori di chanel sono quelli normalmente reperibili. le collezioni limitate per le boutique sono un plus, una qualcosa in piu’ per le collezioniste – jade a a parte –

  2. cos’è che non convince? dalle foto, sembra una mix tra un melanzana ed un marrone profondo, magari gli manca il quid per renderlo speciale.
    alice, volevo chiederti com’è diabolic, visto che ne hai pubblicato la foto: ricordo che faceva parte di una collezione noir obscures di cui non preso quasi nulla (troppo dark per me).

    il rossetto? lo lascio alle coraggiose (tra l’altro, le tinte scure rimpiccioliscono le labbra)

    ciao

    1. Ciao lella, non mi convince perchè lo trovo senza carattere, non è particolare come appare dalla boccetta…gli manca proprio quel qualcosa per renderlo vincente.
      Io sono un’amante degli scuri e Diabolic è simile al rouge noir, leggermente piu’ scuro e tendente al nero! In poche parole lo adoro!

  3. Ciao Alice, anche per me è stata una mezza delusione come colore, era quello che mi piaceva di più, poi le prime foto che sono circolate sul web, sono state impietose, le migliori, le tue e quelle trovato su the beauty look book,ho condiviso il tuo articolo su la mia pagina, ti ho citata mica ti dispiace, anzi se qualche mia fan, piace il tuo blog credo che non possa dispiacerti 😉
    per quanto riguarda il rossetto anche io che prediligo i colori risulta mi risulta troppo scuro, lo immaginavo simile ad un rossetto sempre Chanel della linea Hydrabase dal nome vertigo un colore bellissimo un misto tra bordeaux e prugna, poteva riprenderlo, ma qst risulta troppo vampiresco, per ora mi piace infidele, però somiglia ad un colore già lancianto di qualche anno fà intorno al 2008 o 2009 però nn conosco il nome

    1. Ciao Francesca, io cerco sempre di fare delle foto che rendano al meglio i colori reali, infatti credimi che ci perdo delle ore! Infidelè è in assoluto il migliore e ti assicuro che non assomiglia a nessun colore proposto, purtroppo sia dalle foto on-line che dale mie non capirai com’è veramente, è tra il mauve e il color amaranto ^_^! Comunque prendi pure le foto e gli articoli, basta che mi citi. Grazie

  4. Si anche a me non piace molto, ma colgo l’occasione per dirti che ti applichi lo smalto meravigliosamente. Sai queste cose io le osservo molto , soprattutto perche’ ho trovato degli altri blog su questo argomento con immagini orribili !

  5. scusate.. ma lo avete comprato alla vfno di milano o roma? io volevo infidele ma dicevano che non li avrebbero distribuiti in italia :O

  6. Ciao 🙂 io mi sono innamorata di questo smalto ma nella mia citta non si trova da nessuna parte e dal sito ufficiale nn ce la spedizione in italia come faccioooo lo voglioooooooooooo :((((((((((

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...