Chanel Charme Rouge


 Nessuna novità in casa Chanel ( a parte Beige 565 ) per il make up autunnale, che propone l’abbinamento unghie e labbra della stessa tonalità. Gli smalti “riproposti” sono: Pirate 08, Rouge Noir 18, Lotus Rouge 455, Coromandel 473, Dragon 475 e Holiday 617.

Il rosso è uno dei colori preferiti dalle donne e non solo; una tonalità non facile da portare ma d’effetto e davvero fascinosa.Vi propongo una piccola recensione delle tre nuance proposte per l’autunno.

Le Vernis Lotus Rouge 455: il primo amore non si scorda mai! E’ stato il mio primissimo acquisto e ancora ricordo l’emozione quando ho visto il colore sulle mie unghie: mi è piaciuto da subito. Lotus Rouge è una tonalità di rosso tipicamente autunnale, non troppo accesa e senza dubbio la piu’ portabile delle tre.

Le Vernis Pirate 08: è la nuance che mi piace meno delle tre proposte. E’ poco coprente, ha tuttavia il pregio di stare bene anche alle giovanissime perchè ha un finish glossy.

Le Vernis Dragon 475: rappresenta la perfezione.  Rosso quasi aranciato adatto a tutte le tonalità di pelle: da indossare in una serata importante.

Se dovessi scegliere acquisterei Dragon 475 perchè sulla mia tonalità di pelle risalta particolarmente. Voi quale scegliereste?

 No news by Chanel (except Beige 565) for the autumn make up. Chanel offers the same shade for nails and lips.
“Reproposed” nail colours are: Pirate #08, Rouge Noir #18, Lotus Rouge #455, Coromandel #473, Dragon #475 and Holiday #617.

Red is one of the women’s favorite color, and not only of women…  It is a color not easy to wear but the effect is striking and very charming. I propose a small review of the three shades for fall.

The Vernis Lotus Rouge #455: the first love you never forget!  It was my very first purchase and I still remember the excitement when I saw the color on my nails: I loved it from the start. Lotus Rouge is a typically autumnal red shade, not too turned on and without doubt the most “portable” of the three.

Le Vernis Pirate 08: it is the nuance that I like less of the three proposed. It has low coverage, however the advantage to fit even the very young because it has a glossy finish.

Le Vernis Dragon 475: it represents Perfection. Red almost orange suitable for all skin tones: to wear in an important evening.

If I had to choose I would purchase Dragon 475, because Dragon is especially striking on my skin tone. You which would you choose?

Lascia un commento

Annunci

22 comments

  1. Li trovo tutti e tre belli, anche se non ne possiedo neanche uno ad ora!
    Forse da come li vedo in foto, opterei per lotus rouge, non mi sembra accesissimo ma discreto, senza rinunciare al tono sexy e fascinoso del rosso.
    Anche Dragon non sembra male, anche se non proprio portabilissimo!
    Strano non abbiano riproposto anche Fire!

          1. Mah, è il solito problema degli smalti di precedenti collezioni: se non mi colpiscono dal primo istante, vengono “superati” dai nuovi usciti!!
            C’è da dire comunque che è molto bello, ma x quanto mi riguarda.. Poche occasioni d’uso!!

  2. Ho appena comprato il Rouge fatal 487 che ne pensi ? Sono mora e ho la carnagione mediterranea. Io lo trovo bellissimo ! A presto e grazie dei tuoi aggiornamenti. Alessandra

      1. Alice mi sa che sarà il mio prossimo acquisto!! 😉
        Ps. Come vedi Vertigo in qs giorni??
        L’ho appena messo e sono curiosa di vederlo al sole!!

  3. Lotus è stato anche il mio primo smalto Chanel!!! Non tramonta mai ed è adattissimo sia in estate che in inverno! Vi dirò, io mi sono trovata bene anche con pirate, è più estivo ma il colore è splendido, è lo step prima di lotus!

  4. Lo smalto Dragon di Chanel è stato il mio primissimo acquisto (l’anno scorso, prima di allora mai messo smalti!)
    Amore a prima vista..e da allora, bohm. Ormai mi sono fissata e sto iniziando a collezionarli 🙂

    1. ciao Susanna, no Coromandel è abbastanza diverso..
      Non possiedo Dragon, ma da quello che vedo in foto non ha i riflessi “dorati” che ha invece Coromandel, che è molto + cangiante e brillante.

  5. coromandel è un rosso lacca aranciato, un tono favoloso.
    lotus l’ho scoperto quest’anno, ed è divino: come pure ci sta holiday come tono autunnale

    1. ciao lella!
      mmm Holiday autunnale? è un’idea particolare, magari valida x queste ultime (ahimè) giornate di sole..
      uno che voglio rispolverare dal cofanetto è April, sono sicura che in questi giorni sia molto azzeccato.

      1. fidatevi, holiday è autunnale … senno’ perchè l’avrebbero proposto con i vari coromandel lotus e pirate? se vi capita, date un’occhiata all’espositore guerlain, che ha proposto per l’autunno una palette occhi con un bell’arancio come colore “centrale” , ed un favoloso gloss lacca in tinta.
        personalmente, ho indossato holiday fino alla scorsa settimana, gemellato con pirate e beige. ora , complici le piogge, sono passata finalmente a frenzy, ma resta una tinta traghettabile tra le stagioni

        ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...