Chanel Le Vernis 2012 Annual Review


Aspettando la nuova collezione primaverile Printemps Prècieux che arriverà in tuttel le profumerie verso metà gennaio, vi propongo un post commemorativo di tutti gli smalti prodotti dalla maison Chanel nel 2012.

Chanel April May June

A gennaio 2012 esce la collezione primaverile con tre nuance succose: April, May e June. Il mio preferito della collezione è in assoluto April una nuance perfetta per tutte le stagioni. Le tre tonalità sono ancora disponibili in alcune profumerie.

Chanel Gold Fingers

A febbraio 2012 esce la Las Vegas Collection disponibile solo nella boutique Chanel di Las Vegas e sul sito Chanel.com. Gold Fingers non mi ha mai entusiasmato, è una tonalità glitterata facilmente replicabile e dona un’effetto itterico alle mani che lo indossano.

Chanel Coco Blue Blue Boy Blue Rebel

A marzo 2012 arrivano in tutte le profumerie i Les Jeans de Chanel, prodotti in occasione della VFNO 2011. Il mio preferito? BLUE BOY!! I tre smalti sono attualmente disponibili in tutte le profumerie.

Chanel Tentation Frisson Attraction Distraction

Ad aprile arriva in tutte le profumerie la collezione Les Roses Ultimes de Chanel. I quattro colori proposti sono stati ingiustamente sottovalutati e nel caso decideste di cambiare idea li potete trovare ancora in vendita in profumeria. Se posso consigliarvi acquistate Tentation, non potrete più farne a meno!

Chanel Island Delight Holiday

La collezione Summertime de Chanel anticipa l’estate arrivando in tutte le profumerie a fine aprile 2012. Il must have è sicuramente Holiday, protagonista indiscusso di giornate trascorse in riva al mare.

Chanel Diwali

A giugno 2012 arriva alla Rinascente di Milano la limitatissima collezione Bombay-Express de Chanel. Diwali è la tonalità del 2012 che preferisco, un colore luminoso, sosfisticato ed esclusivo.

Chanel Sky Line

A luglio 2012 arriva alla Rinascente di Milano la collezione Blue Illusion de Chanel. Sky line è una nuance ricercata, leggera e inimitabile. A mio avviso si classifica al secondo posto dopo Diwali.

Chanel Frenzy Suspicious Vertigo

A fine agosto 2012 arrivano in tutte le profumerie le tonalità della collezione autunnale Chanel. L’attesissimo Frenzy non ha deluso le aspettative diventando il degno erede di particulière.

Chanel Infidèle Delicatesse Provocation

In occasione della VFNO 2012 arriva alla Rinascente di Milano presso il corner beauty Chanel la collezione Les Twin-sets. Il favorito Provocation ha deluso le mie aspettative, promossi a pieni voti Infidèle e Dèlicatesse (Rouge Allure Velvet compresi!). Le tre tonalità saranno in vendita in tutte le profumerie da marzo 2013.

Chanel Beige

Arriva ad ottobre anche Beige 565, inizialmente destinato solo al mercato Americano. Attualmente disponibile in tutte le profumerie

Chanel Malice

A Novembre 2012 Chanel chiude l’anno in bellezza con una nuance davvero chic. Malice a mio avviso si classica al terzo posto dopo Diwali e Sky Line.

Speriamo che Chanel anche nel 2013 proponga nuance innovative e sappia saziare la nostra voglia di colore e novità. Quali sono i vostri smalti preferiti del 2012?

Lascia un commento

Alice

Annunci

10 comments

  1. Ciao Alice, buon anno a te ed a tutte le ragazze su questo blog!
    Articolo molto bello questo.. C’erano pezzi di cui a momenti, mi ero quasi dimenticata!
    Comunque.. A mio avviso, il migliore del 2012 è stato assolutamente Frenzy, lo adoro!
    Anche Malice, June, Tentation e Delicatesse.. Di questi non saprei farti una classifica, ma x il mio gusto sono stati in assoluto i migliori sfornati da casa Chanel in questo 2012.
    Conterei anche Blue Boy, ma lo considero del 2011, visto che è uscito in quell’anno..
    Ps. Non dimentichiamoci di Island…!!

  2. ciao Alice, buon anno bellissimo articoo, io non potendo acquistare Diwali Skyline ed i tre di les twin set,ti dico i miei preferiti dell’Harmonie de rintemps April che indosso oggi stupendo in tutte le età e stagioni, june bello ma sulla mia pelle sbatte, lo preferisco con un pò di abbronzatura, i les jeans, blue rebel e blue boy anche se il più alternativo come colore è blue boy, di les roses ultimes distraction e tentation il primo più estivo il secondo l’ho apprezzato durante le passate festività natalizie il povero attraction che non acquistai dopo averlo swatchato in profumeria sulla mia unghia lo asciai sull’espositore ed è stata una enorme delusione, della summertime Holiday stupendo…anche se poco innovativo era un semplice tangerine ma di grande effetto, della collezione autunnale frenzy splendido, vertigo bello ma un semplice antracite, in casa non si sono accorti della differenza con black satin, Malice poi dulcis in fundo n colore semplicemente mozzafiato ha riscosso un successo strepitoso quindi dovendo scegliere i colori più belli per me sono stati april, frenzy, malice, per innovazione blue boy e per colore estivo e dell’anno Holiday

  3. bellissimo articolo, grazie di averlo fatto.
    personalmente reputo il 2012 uno dei migliori anni in tema di collezioni di make up; le ho amate praticamente tutte per la loro estrema vestibilità accompagnata da un twist innovativo nel rileggere anche le tinte più classiche.
    venendo agli smalti, mi riesce difficile eleggere un unico preferito, ma se proprio proprio debbo esprimere una scelta voto MALICE: la quintessenza dello stile Chanel.
    Spero in un 2013 altrettanto soddisfacente.

    Felice e prospero anno nuovo a tutte voi , amiche chanellose

  4. per me il preferito è Malice: sarà che stavo per riprendermi il favoloso Rouge noir e questa è la sua versione nuova, stessa cupezza di base ma con il tocco dorato

  5. Ciao Alice,
    Anch’io amo molto gli smalti Chanel come molte altre tue lettrici.
    Ho trovato molto bello Distraction, che dà un tocco glam ad ogni mise, formale o informale che sia.
    Al secondo posto per me c’è Diwali, che è stato impareggiabile sulla pelle abbronzata e concordo con Francychic in merito ad April, favoloso a tutte le età e in tutte le stagioni.
    Grazie mille per i tuoi post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...