Chanel Emprise 569


chanel emprise 569

Italiano Chanel Le Vernis Emprise 569 è la nuance più delicata delle tre proposte per questa primavera da Chanel. Inizio col dire che non assomiglia a June, nè lo ricorda lontanamente: June è una tonalità particolare color albicocca, mentre Emprise è rosa, con un piccola tendenza al beige e leggerissimi riflessi argentati.

Pur essendo una tonalità soft ispirata al nude look, è molto coprente. Basterebbe anche una sola passata per ottenere un buon risultato, ma dato che la stesura non è ottimale dovrete optare per due passate.

Purtroppo non sta bene su tutte le tonalità di pelle. Dico purtroppo perchè rappresenta un passepartout a tutti gli effetti: si nota e non si nota, è elegante e se si sbecca si nota davvero poco. Emprise è  la nuance fatta su misura per pelli diafane, creata per esaltarne la delicatezza, e donare un allure unica. Su tutte le altre mani (comprese le mie!) non lo trovo azzeccato…

Il sosia di Emprise è Rose Satin 463, mentre non ho riscontrato altre somiglianze con altre nuance Chanel: Pechè Nacrèe è molto perlato e Tendresse è troppo lattiginoso per essere paragonato.

Il mio giudizio? Mi piace?

Si mi piace perticolarmente e invidio chi riuscirà a portarlo nella maniera giusta, tuttavia trovo che non rappresenti un must have e a breve lo dimenticheremo.

smalto chanel emprise

English Chanel Le Vernis Emprise # 569 is the most delicate nuances of the three proposals for this spring by Chanel. Start by saying that it does not looks like June, nor the distantly recalls: June is a particular tone apricot, while Emprise is pink, with a small tendency to beige and lightweight silver highlights.

Despite being a soft tones inspired by the nude look is very opaque. It would be enough even a single pass to obtain a good result, but since the applying is not optimal you opt for two passes.

Unfortunately it is not well on all skin tones. I say unfortunately because it represents a passepartout for all purposes: it is elegant and if it ruins you notice very little. Emprise is tailor-made for the shade diaphanous skin, created to enhance the delicacy, and give a unique allure. On the other hand (including my own!) Do not find apt …

The impersonator of _ Emprise is Rose Satin 463, while I have not found other similarities with other shades Chanel Peche Nacrèe is very pearly and Tendresse is too milky to be compared.

My opinion? I like?

I really like it and I envy those who can take it in the right way, but I find that it does not present a must have and in a short time we will  forget it.

chanel printemps prècieux

smalto chanel

le vernis 569 emprise

chanel emprise june

chanel emprise rose satin

chanel emprise peche nacrèe

chanel emprise tendresse

Facebook I Like & Share

Lascia un commento

Alice

Annunci

22 comments

  1. Ciao Alice!!
    Io purtroppo non ho ancora comprato l’ultima collezione, quindi mi accontento x ora di leggere le tue recensioni 🙂
    Questo colore mi piace, lo trovo elegante e sono anche curiosa di vedere questi riflessi argentati.
    Tra l’altro, avendo io una carnagione molto chiara, credo che sia un colore che mi possa stare bene… Peró, c’è un peró: a primo acchito, dalle tue foto, mi sembra molto somigliante a tutti gli altri rosa-beige che escono in ogni collezione..
    Spero di sbagliarmi e di poterlo vedere dal vivo (ed acquistare) quanto prima!
    Ps. Quale stai portando ora?

      1. ..sono andata sabato a vedere alla mia profumeria di fiducia ma ancora non era arrivato 😦
        sono curiosissima di provarlo, già dalle tue foto mi ispira un sacco!
        come sempre, se e quando riuscirò a prenderlo, ti pubblicherò la foto su fb 😉

  2. io l’ho lasciato sul bancone per qst e poi nella profumeria della mia città era già terminato in quanto avevano inviato un solo pezzo.., Alice nn sò te ma il mio preferito è Fracas

  3. ciao, io lo adoro: un rosa leggermente pescoso, molto pronunciato, molto pigmentato, un modo per rendere trendy il solito nude. personalmente, mi è parso proprio una versione pigmentata e laccata di tendresse.

  4. Ciao, è da un po’ che leggo il tuo blog, ma è la prima volta che commento.
    A me questo chanel piace tanto, un nude diverso da solito!

    1. ciao Miriam, fino a giovedì non riuscirò a pubblicare l’articolo perchè sono un po’ impegnata! Fracas è comunque quello che preferisco dei tre e non assomiglia ad altri smalti che ho in collezione 🙂 … per me è una tonalità da avere!

  5. Ciao Alice avevo scritto tempo fa riguardo le basi Chanel non so se ti ricordi, comunque io ho preso Emprise proprio perché, usando molto gli smalti nude, questo mi è sembrato davvero apprezzabile,un’alternativa ai lattiginosi ma sempre fine e classico. Un altro che mi è piaciuto particolarmente della scorsa primavera è stato Frisson che ho usato molto anche con l’abbronzatura, mi piaceva particolarmente il contrasto. Di Emprise con le manine abbronzate non saprei..si potrebbe provare più in là 🙂 tu che ne pensi? Lo vedi solo ed esclusivamente su manine bianco latte?

    1. Ciao, per me sta bene su mani chiare, è diverso da Frisson, lattiginoso e con glitter che lo rendono adatto anche a mani leggermente abbronzate 🙂 … tu comunque prova e se fai una foto postala sulla mia pagina facebook così vediamo l’effetto! Io per ora l’ho messo da parte, perchè ahimè non è proprio il mio colore 😦

      1. Per quanto riguarda la sfilata Chanel primavera-estate la tonalità pesca sulle mani è proprio Emprise mentre sui piedi è stato proposto Black Satin. La fonte è il mitico sito Bella_Shmella dateci un’occhiata:)
        Ciao a tutte

          1. confermo, mani emprise piedi black satin.
            fonte : l’aggiornatissimjo “la chanelphile” sito che straconsiglio alle amanti del mondo chanel

            ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...