Chanel Fall-Winter Haute Couture 2013 / 2014


chanel beaute 2013

Italiano Ogni volta che va in scena Chanel si scatena una vera e propria caccia al nuovo trend make-up. Come accadde nelle scorsa sfilata Haute Couture Spring/Summer 2013, dove era stato utilizzato per le mani gli smalti Emprise 569 e Black Satin 219 sui piedi, purtroppo nessuna novità in vista come smalti in casa Chanel.

Le modelle hanno sfoggiato un look soft su occhi, labbra e unghie, con forti note di drammaticità conferite dall’inusuale applicazione del blush e da sopracciglia davvero importanti. Per le amanti degli smalti Chanel, quindi nessuna novità dalle passerelle dell‘Haute Couture  2013/2014 che detta legge in fatto di sobrietà, proponendo una manicure delicata e raffinata utilizzando l’intramontabile Le Vernis Ballerina 167.

Trovo il look proposto nella sua totalità davvero elegante, anche se l’applicazione del blush nella tonalità Plum Attraction non è di certo facile: richiede un ottima tecnica per sfumarlo dagli zigomi fino alle tempie, onde evitare un effetto “obrobrioso”.

Non escludo che qualche chicca ci sia stata tenuta nasco. sta e che qualche mini collezione farà capolino nei prossimi mesi in Rinascente; per ora calma piatta, ma vi terrò aggiornate! Nel dubbio le Vernis Ballerina o french manicure a go go.

ballerina chanel chanel blush 2014 french manicure chanel make up 2014

Facebook I Like & Share

Lascia un commento

Alice

Annunci

5 comments

  1. l’idea di tutti quegli anelli però diciamo è geniale Alice, secondo me il nuovo direttore artistico del reparto beauty deve un pò capire come surclassare Philipps, sai il confronto è la regola,l’idea delle sopracciglia così spesse non mi dispiace anche se non le porterei mai

  2. ll Ballerina è uno dei più belli di sempre, e gli anellini sono sfiziosi portati cosi. il resto è molto bello ma molto effetto sfilata, non per tutti i giorni

  3. Ciao Alice! Come stai??
    Che dire.. Trovo che la french manicure sia sinonimo di classe ed eleganza, se fatta bene.. Il Ballerina 167 poi, lo adoro.. specialmente se steso con 2 o 3 passate, in modo da dare l’effetto “bambola”.. non so come spiegarlo, ma mi piace veramente tantissimo.
    Anche l’idea degli anellini non mi dispiace affatto, li vedo molto bene nelle serate estive ed autunnali… Ma saranno in vendita? mi sa che però costeranno un occhio della testa 😉
    L’idea delle sopracciglia così spesse non mi dispiace, ma trovo che non stiano bene a tutti i visi..
    Al contrario, non amo particolarmente l’idea del blush, o meglio: non lo stenderei mai così (anche perché non ne sarei assolutamente capace e farei l’effetto “ustionata”!).. è una delle classiche idee che stanno bene solo a queste modelle in passerella….

  4. Ciao,
    Allora non son l’unica a dover ancora partire per le ferie!
    Ho visto la sfilata sul sito Chanel e mi chiedevo cosa fossero quei bagliori sulle dita delle mani, e, come sempre, Alice ha svelato il mistero: anelli sulla punta delle dita!
    Signore amanti di Chanel, uno dei motivi per i quali io adoro Chanel, la stilista, è per aver avuto l’idea che l’eleganza passa anche attraverso la comodità.
    Ora, questi anelli sulla punta delle dita e su tutta la mano in che modo dovrebbero rispettare la filosofia della compianta? Ma vi immaginate, non dico al lavoro, ma ad un evento importante dove dovete prendere calici di cristallo, stringere mani per le presentazioni, con tutta quella gioielleria nel posto sbagliato?
    Certo, Chanel è anche innovazione e probabilmente sta lanciando una nuova moda, ma non tutte le novità e le mode sono sinonimo di eleganza.
    Detto questo, il trucco viso mi piace molto,delicatissimo, ma con un blush per mani esperte, avete ragione. Infine le sopracciglia troppo importanti mi lasciano un po’ perplessa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...