About

chanel10

Alice, 27 anni e una passione che si chiama “cosmesi”…

Recensioni, foto e anteprime ufficiali: la ricetta essenziale di Le Vernis Blog.

Segui il Blog su Facebook

DISCLAIMER BLOG

English

Alice, 27 years old and a passion that is called “cosmetics” …

Reviews, photos and official previews: the essential recipe of Le Vernis Blog.

____________________________________________

CONTATTAMI

smaltichanelblog@gmail.com

____________________________________________

35 comments

    1. Io sceglierei il 331 perchè il white satin è bellissimo senza dubbio ma trovo più chic allegoria….In profumeria trovi anche il rose cachè 521 che sta benissimo sulle mani bianchissime (non fare caso alle foto che trovi on-line è veramente bello)!!! Tienimi aggiornata mi raccomando!

  1. Ciao Alice!
    Innanzitutto complimentoni, seguo le tue recensioni e grazie a te sono sempre informata sulle ultime tendenze degli smalti chanel che colleziono da un pò ❤
    Un consiglio: per un effetto "mannequin hand", cosa mi consigli tra Jade Rose e Inattendu? Sono simili ma non del tutto… aspetto tue notizie ^_^
    grazie in anticipo!!
    Raffaella

    1. Ciao, io senza pensarci troppo sceglierei Inattendu! E’ perfetto per l’effetto che cerchi, il Jade rose è un bel colore ma tende al rosa e in piu’ è perlato…
      Non ti nascondo che azzarderei anche un Beige Petale ^_^ mi piace davvero tanto!

  2. Rieccomi!
    Scartando in anticipo Jade rose come mi hai consigliato di fare, in profumeria ho provato gli altri due: beige petale non mi convinceva, ho notato che ha una coprenza minima infatti mi lasciava l’ultimo pezzo dell’unghia in vista (quello che si copre di bianco per fare la french insomma, scusa ma non sono pratica di nomi xD ) e invece provando Inattendu… mi sono innamorata!!! Crea appieno l’effetto che cercavo! ^_^ grazie per il consiglio!

  3. ciao alice…. qualche tempo fa mi hanno regalato lo smalto chanel num 28 che io adoro…volevo chiederti se lo trovo ancora e se sai dove trovarlo io sono di milano.ciao grazie

    1. Ciao… il 28 non si trova da moltissimo tempo!
      Ti consiglio di provare a mettere un post su facebook sul gruppo Smalti Chanel magari qualche ragazza lo ha inutilizzato!
      Oppure prova ogni tanto a cercare su ebay, ci sono una paio di venditori (uno americano e uno spagnolo) di smalti vintage e rari veramente affidabili!

      Grazie per aver scritto, e tienimi aggiornata!!!!

  4. ciao! innanzitutto complimenti Alice per il tuo fantastico blog e per tenermi sempre aggiornata sugli smalti Chanel che io adoro!!
    solo una cosa….: i tre smalti in limited edition “blu” che erano usciti alla VFNO a settembre non si trovano proprio più……?? Grazie!!

  5. Ciao Alice, ho 11 anni ma mi appassiono già molto sulla moda, colleziono smalti.
    Ho la carnagione chiara e le mani magre,domani vado a fare un giretto in profumeria e ho intenzione di prendere lo smalto Chanel June n. 539, che ne pensi? mi potrebbe stare bene o mi starebbe meglio un’altra nuance Chanel?

  6. Ciao, ti faccio una domanda, e’ da un paio di settimane che cerco Graphite nelle profumerie, ma senza successo, quindi e’ fuori produzione?

  7. Ciao Alice..cerco da tempo il Sahara beige 201,ormai fuori produzione…Dove posso trovarlo,l importante è che sia in Unione Europea,al di fuori non sono in grado di effettuare compravendite,come ad esempio negli USA ;)Su ebay non ho trovato nulla,puoi aiutarmi??

  8. Ciao Alice!

    Innanzitutto complimenti per il blog perchè hai davvero avuto un’idea stupenda!

    Io non sono appassionato come te, pero’ gli smalti di Chanel rimangono i miei preferiti, ed io non posso uscire di casa, senza unghie colorate!

    Se ti va di dare un’occhiata, anche io ho appena aperto il mio blog -> http://www.performerofstyleblogspot.com

    Un caloroso saluto

    Michele

  9. ciao Alice!!Innanzitutto complimentoni per il blog, se sono sempre aggiornata sugli smalti è solo grazie a te!!:) Ho cominciato la collezione a dicembre e sono già ad un buon numero. Da collezionista quale sei, volevo chiederti quale criterio hai utilizzato. Io penso ormai di avere almeno una tinta di ogni colore, sto comprando i limited edition ma volevo sapere come mi consiglieresti di procedere. Il mio preferito è Dragon, però ho visto che in profumeria ci sono delle tinte praticamente simili, mi consigli comunque di comprarle?O di continuare solo con i limited edition?Ti ringrazio e ti rifaccio ancora i miei complimenti!:)

    1. Ciao! Io ho iniziato ad acquistare i colori che mi piacevano, poi lentamente ho infoltito la collezione. Le limited edition sarebbero da acquistare subito dato che ad oggi vanno via come il pane… Il miglior consiglio che ti posso dare è chiedere alla tua profumeria di fiducia quali smalti andranno fuori produzione nell’anno, così potrai acquistarli prima che spariscano!

  10. Buongiorno Alice!
    una domanda, visto che qui noi tutte esprimiamo sempre il nostro parere ed i nostri gusti..
    qual è il colore (Chanel, ovviamente) che preferisci, per tinta e stesura??
    Io devo ammettere che uno dei miei preferiti è il Particulière ed il sottovalutato (ingiustamente) Quartz!!

  11. Cara Alice, complimenti per il tuo blog. Sono un’affezionata degli smalti Chanel per molti aspetti, praticamente tutti quelli che hai già più volte menzionato tu stessa. Avrei bisogno di un tuo consiglio. In questi giorni mi sono messa il rouge noir 18 perché tutti questi colori, sai mi hanno un pò stufata. E’ forse un azzardo ? Voglio dire, è forse un colore prettamente invernale ? Quest’anno mi sono presa quasi tutti i colori più belli, compreso il rosso, ma ultimamente mi è venuta un pò di “indigestione”, mentre il rouge noir rimane un must, non stanca mai. Grazie !
    Assunta

    1. Ciao Assunta, personalmente trovo Rouge Noir un colore intramontabile e adatto a ogni stagione, tra l’altro è anche il mio colore preferito!! Tranquilla non sarà mai troppo azzardato!

  12. Ciao Alice…vorrei un tuo consiglio per il mio prossimo acquisto… Volevo un rosa fucsia che non fosse il solito fucsia..cosa mi consigli tra RIVIERA, ROSE INSOLENCE, ROSE EXUBERANT E PULSION? A vederli non cambia tantissimo però tu sei esperta e sicuramente saprai consigliarci il più particolare! Grazie mille Ale

  13. ciao! sei la mia bibbia personale dello smalto chanel ;D secondo te, riuscirò mai a trovare un valido sostituto di: ciel de nuit/sky night o addirittura l’originale? ho cercato ovunque e nn mi resta che chiedere a te, che sei sicuramente piu “preparata” di me. grazie ciao ciao 😀

    1. Ciao, purtroppo la meraviglia che cerchi è insostituibile!!! Tra l’altro l’ho visto in vendita su ebay poco tempo fa…pezzo di vendita alla fine dell’asta…350 euro!Uscirà un bel blu per quest’estate, ma non è paragonabile a night sky, potresti comunque tentare di mixarlo con Blue Wish otterrai un risultato simile!

  14. Ciao! complimenti per il bellissimo e utilissimo blog!! Sono anch’io amante di smalti chanel. Il primo smalto acquistato nel 1999 è stato il 18 rouge noir e da quel momento è nato l'”amour”. Ho iniziato la mia collezione tre anni fa e ora ne ho 52 (tra cui tre anni fa sono riuscita ad avere per pochi euro il mitico 407 Jade vert). Ora sono in attesa dei due smalti della collezione Hong Kong. Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...