Sezione dedicata ai consigli e ai trucchi per avere sempre unghie e mani perfette:
1) Da non fare assolutamente: soffiare sulle unghie sulle quali avete appena steso lo smalto. Questo perchè soffiare inumidisce lo smalto che all’apparenza sembra asciugarsi prima, invece diventa pastoso e si rovina in breve tempo.
_____
2) Consiglio a tutte di utilizzare uno spray da applicare dopo aver messo lo smalto che fa asciugare in breve tempo le vostre unghie.
_____
3) Usare sempre tre lime sull’ unghia. Una levigante, la poffy e la lucidante per creare maggior aderenza e uniformità alla base per la stesura dello smalto.
_____
4) Utilizzare sempre una base, meglio se curativa per difendere le unghie dai pigmenti contenuti negli smalti colorati. Eviterete così l’ingiallimento delle unghie.
_____
5) Per ottenere un effetto più lucido e avere una maggiore durata dello smalto, consiglio di applicare un vetrificante.
_____
6) Applicare uno scrub agli olii essenziali una volta alla settimana per levigare le pelle delle mani e rendere morbide le cuticole.
_____
7) Se avete unghie molto fragili può essere utile massaggiarle con un prodotto a base di cheratina.
_________________________
Beaute Des Ongles de Chanel – base levigante
La Base Levigante, arricchita con Silice e olio di Argan, rafforza le unghie indebolite e leviga le piccole imperfezioni.
Beaute Des Ongles de Chanel – base protettiva
La Base Protettiva, arricchita con olio di Camelia, protegge e ravviva per effetto ottico le unghie fragili e ingiallite.
Beaute Des Ongles de Chanel – fissatore ultra brillante
La Laque Brillance Extrême, arricchita con Silicone, riduce il tempo di asciugatura dello smalto, lo protegge dalle sbeccature e lo rende brillante come non mai.
_________________________
Se avete dubbi o proposte su come avere delle unghie perfette, scrivete pure nei commenti e insieme arricchiremo i consigli pratici per migliorare le nostre mani e il nostro look 😉
Io mi trovo molto bene con l’ olio di melograno!! X le cuticole.. 😉
Molto interessante grazie, lo proverò 🙂
Ciao cara!!! Io x le cuticole amo usare l’olio di melograno!!! Funziona molto bene ed ha un odore meraviglioso!!! Io utilizzo quello della Cuccio!! Bacioni
Uh che scema te l ho gia’ detto!!!! Non me ne ero accortaaa!!! Ahahahhahahah
ciao Alice!
avrei un problemino.. dopo tante applicazioni di smalti (sempre con base sotto!), ora mi ritrovo le unghie che, a parte l’essere ingiallite leggermente, sono sfibrate e presentano dei segni bianchi in superficie, quasi come fossero dei “graffi”, ruvidi al tatto.
tu cosa mi consigli??
Ciao Claudia, tu hai fatto la ricostruzione o avevi lo smalto semi-permanente?
ricostruzione mai fatta..
il semipermanente l’ho messo 12 gg fa ma l’ho tolto ieri sera xkè si stava staccando.. conta però che questi problemi sono iniziati 2 sett fa, quindi poco prima di farmelo mettere.
cosa dici di fare?
la manicure te la fai da sola o vai sempre dall’estetista?
l’80% delle volte da sola, il 20% dall’estetista!!
hai qualche prodotto specifico da consigliarmi?
ops alice, il commento “anonimo” sopra è sempre il mio!
io utilizzo due volte a settimana Onicofix diventano davvero forti…e cerco di utilizzare meno possibile il bastoncino di legno spingi pelle perchè quello rovina davvero le unghie!
quel bastoncino non lo uso nemmeno io..
però proverò a cercare anche io Onicofix o comunque qualche integratore!
intanto, sabato ho già prenotato una bella manicure dall’estetista….
Io sto comiciando ad addentrarmi nel mondo Chanel adesso…una mia amica mi ha regalato Distraction ed è stupendo! E già vorrei prendermeli tutti!… Cmq, il mio problema è che da qualche mese ho le unghie che si sdoppiano e si sfaldano, ho provato a cambiare lima, a levigare la superficie ma niente… Avete qualche consiglio da darmi?
Prova a vedere se trovi Onicofix è una bomba io lo uso sempre! Ho portato per anni la ricostruzione e quando l’ho tolta le mie unghie erano ridotte malissimo, ma con questo prodotto si sono riprese alla grande!
Anch’io l’anno scorso ho fatto la ricostruzione e forse è proprio da quando l’ho tolta che le mie unghie si sono ridotte così! Grazie mille del consiglio, cercherò questo prodotto!
Ciao,anche io ho il problema delle unghie che si sfaldano…questo onicofix lo trovo in farmacia? Grazie!!!
si, io l’avevo comprato in farmacia!
Ho letto girovagando su Internet che per le unghie sfaldate sono utili anche le lime di vetro, che tra l’altro (così c’è scritto) sembrerebbero anche molto più durature delle altre! Voi le usate?
io la lima di vetro non la uso…non mi trovo benissimo…al momento uso quella di sephora grigia e bianca, nella confezione ce ne sono 2 e costano 4 euro e durano parecchio!
ciao volevo sapere che spray usi, e quali lime grazie
Ciao, mi spiegheresti come si usano le 3 tipologie di lime che consigli? Grazie
ciao!
1) usi la levigante che è quella di colore grigio scuro sull’unghia, non troppo energicamente giusto per livellare l’unghia
2) usi la poffy, quella bianca per togliere i residui e polveri che non fanno aderire bene lo smalto
3) usi la lucidante, la lima grigio chiaro per rendere l’unghia perfetta per stendere al meglio lo smalto
Ok, grazie! Proverò! Quando dici bianca e grigia intendi una particolare marca? Ho visto che ci sono di Pupa.. Invece non trovo la poffy! Ciao
vanno bene di qualsiasi marca! La poffy è un rettangolone bianco simil vellutato…
Ciao ragazze…da qualche tempo lo smalto mi dura pochissimo…è poi si sbecca subito…avete qualche consiglio da darmi??? Usate il top coat chanel? Attendo consigli…sono disperata 😦
Ciao, io uso tutti gli accorgimenti del caso (base+2 mani di smalto+top coat) ma sia pirate che rougenoir non mi durano 24 ore. cosa devo fare?
Ciao, strano perchè i rossi non mi hanno mai dato problemi. Li chiudi sembre bene e li capovolgi prima di usarli? Può anche darsi che ti siano capitate delle boccette fallate, io ho un Rouge Noir molto datato ed è perfetto, ma hanno scritto altre ragazze con il tuo stesso problema e visto che segui correttamente tutti gli accorgimenti l’unica possibilità è che siano difettosi.