Consigli per unghie perfette

Sezione dedicata ai consigli e ai trucchi per avere sempre unghie e mani perfette:


1) Da non fare assolutamente: soffiare sulle unghie sulle quali avete appena steso lo smalto. Questo perchè soffiare inumidisce lo smalto che all’apparenza sembra asciugarsi prima, invece diventa pastoso e si rovina in breve tempo.

_____

2) Consiglio a tutte di utilizzare uno spray da applicare dopo aver messo lo smalto che fa asciugare in breve tempo le vostre unghie.

_____

3) Usare sempre tre lime sull’ unghia. Una levigante, la poffy e la lucidante per creare maggior aderenza e uniformità alla base per la stesura dello smalto.

_____

4) Utilizzare sempre  una base, meglio se curativa per difendere le unghie dai pigmenti contenuti negli smalti colorati. Eviterete così l’ingiallimento delle unghie.

_____

5) Per ottenere un effetto più lucido e avere una maggiore durata dello smalto, consiglio di applicare un vetrificante.

_____

6) Applicare uno scrub agli olii essenziali una volta alla settimana per levigare le pelle delle mani e rendere morbide le cuticole.

_____

7) Se avete unghie  molto fragili può essere utile massaggiarle con un prodotto a base di cheratina.

_________________________

Beaute Des Ongles de Chanel – base levigante

La Base Levigante, arricchita con Silice e olio di Argan, rafforza le unghie indebolite e leviga le piccole imperfezioni.

Beaute Des Ongles de Chanel – base protettiva

La Base Protettiva, arricchita con olio di Camelia, protegge e ravviva per effetto ottico le unghie fragili e ingiallite.

Beaute Des Ongles de Chanel – fissatore ultra brillante

La Laque Brillance Extrême, arricchita con Silicone, riduce il tempo di asciugatura dello smalto, lo protegge dalle sbeccature e lo rende brillante come non mai.

_________________________

Se avete dubbi o proposte su come avere delle unghie perfette, scrivete pure nei commenti e insieme arricchiremo i consigli pratici per migliorare le nostre mani e il nostro look     😉

7 motivi per preferire smalti Chanel!

Annunci

27 comments

  1. Ciao cara!!! Io x le cuticole amo usare l’olio di melograno!!! Funziona molto bene ed ha un odore meraviglioso!!! Io utilizzo quello della Cuccio!! Bacioni

  2. ciao Alice!
    avrei un problemino.. dopo tante applicazioni di smalti (sempre con base sotto!), ora mi ritrovo le unghie che, a parte l’essere ingiallite leggermente, sono sfibrate e presentano dei segni bianchi in superficie, quasi come fossero dei “graffi”, ruvidi al tatto.
    tu cosa mi consigli??

      1. ricostruzione mai fatta..
        il semipermanente l’ho messo 12 gg fa ma l’ho tolto ieri sera xkè si stava staccando.. conta però che questi problemi sono iniziati 2 sett fa, quindi poco prima di farmelo mettere.
        cosa dici di fare?

      1. quel bastoncino non lo uso nemmeno io..
        però proverò a cercare anche io Onicofix o comunque qualche integratore!
        intanto, sabato ho già prenotato una bella manicure dall’estetista….

  3. Io sto comiciando ad addentrarmi nel mondo Chanel adesso…una mia amica mi ha regalato Distraction ed è stupendo! E già vorrei prendermeli tutti!… Cmq, il mio problema è che da qualche mese ho le unghie che si sdoppiano e si sfaldano, ho provato a cambiare lima, a levigare la superficie ma niente… Avete qualche consiglio da darmi?

    1. Prova a vedere se trovi Onicofix è una bomba io lo uso sempre! Ho portato per anni la ricostruzione e quando l’ho tolta le mie unghie erano ridotte malissimo, ma con questo prodotto si sono riprese alla grande!

      1. Anch’io l’anno scorso ho fatto la ricostruzione e forse è proprio da quando l’ho tolta che le mie unghie si sono ridotte così! Grazie mille del consiglio, cercherò questo prodotto!

  4. Ho letto girovagando su Internet che per le unghie sfaldate sono utili anche le lime di vetro, che tra l’altro (così c’è scritto) sembrerebbero anche molto più durature delle altre! Voi le usate?

    1. ciao!
      1) usi la levigante che è quella di colore grigio scuro sull’unghia, non troppo energicamente giusto per livellare l’unghia
      2) usi la poffy, quella bianca per togliere i residui e polveri che non fanno aderire bene lo smalto
      3) usi la lucidante, la lima grigio chiaro per rendere l’unghia perfetta per stendere al meglio lo smalto

  5. Ciao ragazze…da qualche tempo lo smalto mi dura pochissimo…è poi si sbecca subito…avete qualche consiglio da darmi??? Usate il top coat chanel? Attendo consigli…sono disperata 😦

  6. Ciao, io uso tutti gli accorgimenti del caso (base+2 mani di smalto+top coat) ma sia pirate che rougenoir non mi durano 24 ore. cosa devo fare?

    1. Ciao, strano perchè i rossi non mi hanno mai dato problemi. Li chiudi sembre bene e li capovolgi prima di usarli? Può anche darsi che ti siano capitate delle boccette fallate, io ho un Rouge Noir molto datato ed è perfetto, ma hanno scritto altre ragazze con il tuo stesso problema e visto che segui correttamente tutti gli accorgimenti l’unica possibilità è che siano difettosi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...